Skam Italia lo ha fatto conoscere agli adolescenti nostrani, ma Il paradiso delle signore lo ha portato a un pubblico nazionale molto più ampio, mentre al cinema si è rivelato grazie alla coraggiosa opera prima di Matteo Pilati e Alessandro Guida Maschile singolare, nel ruolo di un ragazzo omosessuale che, dopo la rottura con il marito, cerca di riappropriarsi della propria vita.
Gli inizi
Amante della recitazione fin da quando era un bambino, Giancarlo Commare inizia prestissimo a occupare il suo posto sul palcoscenico, come attore e come ballerino (passione che ha dovuto però abbandonare pe run infortunio alla spalla).
Casa RAI e il successo con Skam
I primi provini arrivano dal 2008 in poi, soprattutto alla RAI, apparendo in numerosi telefilm come Provaci ancora prof!, Don Matteo, Che Dio ci aiuti e I bastardi di Pizzofalcone, ma sarà Netflix a consegnargli il suo primo ruolo importante, quando lo vorrà nel cast della serie Skam Italia per interpretare Edoardo, un popolare studente desiderato da molte compagne di scuola. Dopo molte proposte di lavoro all'interno delle quali gli si chiede di interpretare lo stereotipo del giovane playboy, tornerà alla RAI nel 2019, quando verrà scelto per il ruolo di Rocco Amato, un ragazzo desideroso di riscatto sociale, in Il paradiso delle signore. Parteciperà anche a Ritoccàti e Fratelli Caputo.
Al cinema
L'esordio cinematografico avviene invece con il suddetto Maschile singolare, cui seguirà Blackout Love. Nel 2021, entra nel cast dei sequel di Sul più bello, Ancora più bello e Sempre più bello. In seguito lo vedremo in Nuovo Olimpo e in Eravamo bambini di Marco Martani.
Vita privata
Giancarlo Commare è fidanzato con l'attrice Chiara Russo.