MOUNT ST. ELIAS
Soprannominata la Mangiatrice di Uomini, la vetta del Mount Saint Elias nel Nord America terrorizza gli scalatori con i suoi picchi irti e condizioni climatiche da incubo, ma tre dei migliori sciatori e alpinisti al mondo osano affrontare una delle più grandi sfide naturali di tutta la disciplina.
Versione Originale con sottotitoli
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Dettagli
Un documentario drammatico, che racconta la storia di quattro caratteri molto diversi tra loro: tre uomini, una montagna. Sullo sfondo della selvaggia bellezza dell'Alaska, i due scialpinisti austriaci Axel Naglich e Peter Ressmann, e il freerider americano Jon Johnston si lanciano in un'impresa ineguagliabile in cui la pressione fisica e mentale li spinge al limite assoluto: la discesa con gli sci dei 5489 metri del Mount St. Elias, la più lunga mai realizzata. Un'avventura nella quale l'eroismo e la follia non sono sempre ben distinguibili, dove le situazioni vanno affrontate con estrema razionalità, grande coraggio, una forte fiducia nelle proprie capacità e soprattutto tanta fortuna. Un filmato che mostra come la montagna possa arrivare a conciliare il pericolo mortale con la felicità delirante.
Approfondisci su mymovies.it
Commenti
David Pesce
Mi viene sempre l’orticaria quando si parla di record in montagna. Allo stesso tempo provo grande rispetto per chi riesce in queste imprese assolutamente eccezionali. Scendere con gli sci da quella montagna è da fuori di testa ! A parte alcuni tratti pericolosi dove i protagonisti non avevavo il caschetto (...), il film è molto realistico e scorre via in un paesaggio mozzafiato;e la scena della tempesta...beh da farsela sotto !!!
n.d.