Condividi
|
Ultimo aggiornamento mercoledì 20 novembre 2019
Versione unica del film uscito nelle sale in due parti: Loro 1 e Loro 2. In Italia al Box Office Loro ha incassato 7,7 mila euro .
CONSIGLIATO N.D.
|
Versione unica del film uscito nelle sale in due parti: Loro 1 e Loro 2.
Faccendieri ambiziosi e imprenditori rampanti, cortigiane - vergini per niente candide che si offrono al drago, addestrate da molti anni di pubblicità sessiste e trasmissioni strillate - politici corrotti, giullari, acrobate: è il circo che sta intorno a Silvio Berlusconi, nella "rielaborazione e reinterpretazione a fini artistici" messa in scena da Paolo Sorrentino.
Sorrentino, regista ed autore di grande spessore, premio Oscar per " LA GRANDE BELLEZZA" , dopo il capolavoro YOUTH, torna sul patrio suolo e cura la regia e la sceneggiatura del suddetto film, descrivendo minuziosamente e, a tratti in maniera impietosa, la grande corte che circonda il Re, che sia avvia a percorrere il viale del tramonto, pur restando fermo sulle sue posizioni di monocrate [...] Vai alla recensione »
Dopo "il divo" Sorrentino realizza un altro biopic sul potere, mettendo al centro stavolta sua emittenza. Ma l'approccio riflessivo e compassato non giova al racconto, specialmente nella seconda parte più chiacchierata e didascalica. La fotografia di Bigazzi è magnifica, l'interpretazione di Servillo interessante (peraltro sottovalutata) e si apprezza la tenerezza [...] Vai alla recensione »
Partiamo da un presupposto: Sorrentino il suo lavoro lo sa fare discretamente ed il film, intendo quello intero, non i due episodi singoli, benchè qua e la risenta di una certa lentezza (anche troppa lentezza, malgrado, credo, sia voluta), è un bel film da vedere. Però a fine visione io mi chiedo: perchè, visto tutto il materiale a disposizione per la costruzione della [...] Vai alla recensione »
Un racconto di caduta e perdizione che che mettendo a confronto l’amarezza dei sentimenti con una vertiginosa spirale di edonismo re-immagina e trasforma alcune delle più incredibili pagine della recente storia italiana in un racconto perfettamente e squisitamente sorrentiniano, certamente corrosivo ed emozionante, ma che difficilmente potremmo reputare verosimile se non avessimo letto [...] Vai alla recensione »
Mi dispiace ma non ci sto, la signora Veronica è rimasta al fianco di Sivio Berlusconi per 30 anni, ed un giorno schifata dalla lista dei collegi, dove il marito aveva piazzato un marea di zoccole, telefona a La Repubblica e sbotta. Dove ha vissuto la signora Veronica, che cosa pensa la prima moglie di lei, sembra non sia mai esistita. Sinceramente è nauseante un'altro film su lui, [...] Vai alla recensione »
Sorrentino sempre bravo nell’occhio, ma il gioco stavolta non regge