Pubblicità
canter
dei cavalli, "muoversi con un galoppo moderato o facile", 1706, da una contrazione di canterbury (v.), degli anni 1670, da Canterbury pace (1630s), "andatura tranquilla con cui i pellegrini viaggiano verso Canterbury" (q.v.). Correlato: Cantered; cantering.
Anche da:1706
Voci correlate canter
Il vecchio inglese Cantware-buruh "città fortificata del popolo del Kent", da Cant-ware "il popolo del Kent" (vedi Kent). Il nome romano era Duroverno, da *duro- romano-britannico "città murata".
Il Papa Gregorio Magno aveva intenzione di fare di Londra, come la più grande città anglosassone del sud, la sede metropolitana dell'Inghilterra meridionale, ma il cristianesimo si radicò prima nel piccolo regno del Kent, il cui sovrano pagano Ethelbert aveva sposato una principessa cristiana franca. Londra si trovava nel Regno di Essex e inizialmente era fuori dalla portata dei missionari. Pertanto, forse in parte per lusingare Ethelbert, la sua capitale fu resa la città cattedrale. Correlato: Canterburian. Il santuario di Thomas à Becket, assassinato lì nel 1170, era una meta di pellegrinaggio molto amata.
Pubblicità
Tendenze di canter
Pubblicità
Fornito solo a scopo informativo da sistemi di traduzione automatica. Vedi l’originale: Etymology, origin and meaning of canter
Pubblicità