Controllare il battito cardiaco su Apple Watch
La frequenza cardiaca consente di monitorare l’andamento del tuo corpo. Puoi controllare il battito cardiaco durante un allenamento; visualizzare la frequenza a riposo, durante le camminate, gli allenamenti e dopo gli allenamenti o durante le sessioni di respirazione, oppure puoi eseguire una nuova lettura in qualsiasi momento.
Siri: sui modelli supportati, prova a dire: “Qual è la mia frequenza cardiaca?” or “Qual è la mia frequenza cardiaca media per la camminata?” (Non disponibile in tutte le lingue o in tutte le zone).
Nota: assicurati che Apple Watch e il polso siano asciutti e puliti. La presenza di acqua e di sudore potrebbe causare una lettura di scarsa qualità.
Visualizzare il battito cardiaco
Vai nell’app Battito Cardiaco su Apple Watch per visualizzare il battito cardiaco attuale.
Apple Watch continua a misurare il battito cardiaco finché lo indossi.
Visualizzare un grafico con i dati del battito cardiaco
Vai nell’app Battito Cardiaco su Apple Watch.
Ruota la Digital Crown per visualizzare le opzioni Intervallo, “Battito cardiaco a riposo”, “Media camminata”, Trekking, Post-allenamento o Mindfulness e conoscere la frequenza cardiaca nel corso della giornata.
Per visualizzare i dati della frequenza cardiaca in un periodo di tempo più lungo, apri l’app Salute su iPhone, tocca Sfoglia, tocca Cuore, quindi tocca una voce. È possibile visualizzare i dati sul cuore di ora, giorno, settimana, mese o anno appena trascorsi.
Attivare i dati sul battito cardiaco
Di default, Apple Watch monitora il tuo battito cardiaco per l’app Battito Cardiaco, gli allenamenti e le sessioni di Respirazione e Riflessione. Se hai disattivato i dati sul battito cardiaco, puoi riattivarli.
Vai nell’app Impostazioni su Apple Watch.
Vai in Privacy e Sicurezza > Salute.
Tocca l’opzione Battito, quindi attivala.
Puoi anche aprire l’app Watch su iPhone, toccare “Apple Watch”, toccare Privacy, quindi attivare l’opzione per il rilevamento del battito cardiaco.
Nota: la parte posteriore di Apple Watch deve essere a stretto contatto con la pelle per funzionalità quali il rilevamento del polso, i feedback aptici, la misurazione del livello di ossigeno nel sangue e la lettura del battito cardiaco. Se indossi Apple Watch nella maniera corretta, in modo che non sia troppo stretto o troppo largo, i sensori funzionano correttamente e puoi allenarti senza avvertire alcun fastidio. Per ulteriori informazioni, consulta gli articoli del supporto Apple Indossare Apple Watch e Monitorare la frequenza cardiaca con Apple Watch.
Per maggiori informazioni sulle notifiche in caso di ritmo cardiaco irregolare, consulta l’articolo del supporto Apple sulle notifiche per la salute cardiaca su Apple Watch e il documento contenente le istruzioni per l’uso delle notifiche in caso di ritmo cardiaco irregolare.