Centro di Controllo sul Mac
Il Centro di Controllo raggruppa tutti gli elementi aggiuntivi della barra dei menu in un unico luogo, conferendoti accesso immediato, direttamente dalla barra dei menu, ai controlli che utilizzi di più, come Bluetooth, AirDrop, “Duplica schermo”, “Full immersion”, la luminosità e il volume. Fai clic nell'angolo superiore destro della schermata per aprire Centro di Controllo.
Monitorare il microfono. Il nuovo indicatore di registrazione mostra se il microfono del computer è in uso o se è stato usato di recente. L'indicatore luminoso garantisce una maggiore sicurezza e privacy sul Mac, consentendoti di capire sapere se un'app ha accesso al microfono.
Fare clic per visualizzare altre opzioni. Fai clic su un pulsante per visualizzare altre opzioni. Ad esempio, fai clic sul pulsante Wi-Fi per visualizzare le tue reti preferite, altre reti o per aprire le Preferenze di Rete. Per tornare alla vista principale di Centro di Controllo, fai nuovamente clic su .
Mettere in evidenza i preferiti di Centro di Controllo. Trascina un elemento preferito da Centro di Controllo alla barra dei menu per fissarlo nella barra, in modo da potervi accedere con un singolo clic. Per modificare l'aspetto del contenuto di Centro di Controllo e della barra dei menu, apri le preferenze “Dock e barra dei menu”, seleziona un controllo sulla sinistra, quindi fai clic su “Mostra nella barra dei menu” o “Mostra in Centro di Controllo”. Visualizzerai un'anteprima del punto in cui il controllo comparirà nella barra dei menu. Non è possibile aggiungere o rimuovere alcuni elementi da Centro di Controllo o dalla barra dei menu.
Suggerimento: per rimuovere rapidamente un elemento dalla barra dei menu, tieni premuto il tasto Comando e trascina l'elemento fuori dalla barra dei menu.
Ulteriori informazioni. Consulta Utilizzare Centro di Controllo sul Mac nel Manuale utente di macOS. Consulta anche Usare AirDrop sul Mac e Utilizzare AirPlay sul Mac.