Informazioni su USB sul Mac
Il computer potrebbe disporre di porte USB che ti consentono di collegare facilmente i dispositivi esterni, quali ad esempio tastiera, mouse, trackpad, stampante, dispositivi iOS o iPadOS o una fotocamera digitale, senza dover riavviare il computer. Le porte USB fornisco alimentazione, così la maggior parte dei dispositivi non necessita del cavo di alimentazione. Puoi comprare adattatori che ti consentono di collegare i dispositivi che non sono USB ad una porta USB.
Nota: il tuo Mac potrebbe avere anche una o più porte Thunderbolt o USB-C. Consulta Informazioni sulla porte Thunderbolt or Informazioni sulle porte video.
Dispositivi USB e portatili Mac
Se hai un portatile Mac, i dispositivi USB possono causare un esaurimento più rapido della batteria del computer. Se stai pensando di usare un dispositivo per un periodo prolungato, è consigliabile collegare il computer all’alimentatore di corrente.
Scollegare dispositivi di archiviazione USB
Prima di scollegare un dispositivo di archiviazione USB quando il computer è acceso, espelli il dispositivo trascinandolo sul Cestino.
Connettere più dispositivi
Puoi collegare più di un dispositivo a una porta USB con un hub USB. Collega i dispositivi alle porte USB dell’hub, quindi collega l’hub al computer. La maggior parte degli hub USB dispongono del cavo di alimentazione che dovrebbe essere collegato a una presa di corrente.
Assicurati di collegare dispositivi USB 3.0 SuperSpeed a un HUB USB 3.0 SuperSpeed, i dispositivi USB 2.0 Hi-Speed a un hub USB 2.0 Hi-Speed e così via.