Installare la memoria nell'iMac da 27 pollici
Puoi sostituire la memoria nell'iMac da 27 pollici seguendo le istruzioni di questa sezione.
Importante: la memoria dell'iMac da 21,5 pollici non può essere sostituita dall'utente e può essere aumentata solo da un fornitore di servizi Apple autorizzato. Sull'iMac da 21,5 pollici possono essere installati al massimo 32 GB (gigabyte) di memoria. Non tentare di aprire il tuo iMac da 21,5 pollici per sostituirne o aggiornarne la memoria.
ATTENZIONE: Apple consiglia l'installazione della memoria da parte di un tecnico certificato Apple. Consulta Altre risorse, assistenza e supporto per il Mac per informazioni su come contattare Apple per ricevere assistenza. Se tenti di installare la memoria e danneggi il computer, tale danno non è coperto dalla garanzia limitata di iMac.
L'iMac da 27 pollici dispone di quattro slot per la memoria e include almeno 8 GB di memoria DDR4 da 2666 MHz installata in due o più moduli di memoria. Puoi installare memoria aggiuntiva negli slot liberi o sostituire la memoria negli slot già occupati con moduli di memoria da 4 GB, 8 GB, 16 GB o 32 GB fino a un massimo di 128 GB. Utilizza moduli di memoria Small Outline Dual Inline Memory Modules (SO-DIMM) che soddisfino le specifiche seguenti:
PC4-21333
Senza buffer e non di parità
SDRAM DDR4 da 2666 MHz da 260 pin
Puoi acquistare memoria aggiuntiva da apple.com/it o da un rivenditore autorizzato Apple.
Per informazioni sulla memoria in altri modelli di iMac, consulta l'articolo del supporto Installare la memoria in un iMac.
ATTENZIONE: prima di installare la memoria, spegni sempre il tuo iMac e rimuovi il cavo di alimentazione. Non tentare di installare della memoria mentre iMac è collegato all'alimentazione. Se hai appena utilizzato iMac, attendi dieci minuti dopo lo spegnimento per consentire ai componenti interni di raffreddarsi prima di continuare.
Installare la memoria nell'iMac da 27 pollici
Spegni iMac scegliendo menu Apple > Spegni.
Scollega dall'iMac tutti i cavi incluso quello di alimentazione.
Copri la superficie di lavoro con un panno morbido e pulito. Tieni stretti i lati dell'iMac e appoggialo in modo che lo schermo sia a contatto con la superficie e la parte retrostante sia rivolta verso di te.
Apri la porta dello scomparto della memoria premendo il piccolo tasto grigio che si trova immediatamente sopra la porta dell'alimentazione CA.
Dopo che il tasto è stato premuto, la porta dello scomparto della memoria si apre.
Rimuovi la porta dello scomparto della memoria.
Un diagramma nella parte inferiore della porta indica l'orientamento dei moduli di memoria e le leve della gabbia della memoria.
Individua le leve sui lati della gabbia della memoria. Premi le leve verso l'esterno per rilasciare la gabbia.
Tira le leve verso di te per accedere agli slot dei moduli di memoria.
Rimuovi un modulo di memoria tenendolo con cura per i lati e tirandolo verso l'alto, quindi verso l'esterno.
Con la tacca in basso e verso il lato destro sostituisci o installa un modulo di memoria inserendolo nello slot. Premi in modo deciso e uniforme finché non senti un leggero clic.
Dopo aver installato tutti i moduli di memoria, premi le leve della gabbia della memoria verso il basso nello scomparto finché non tornano nella posizione originale con un clic.
Riposiziona la porta dello scomparto della memoria, quindi premi in modo deciso.
Tieni l'iMac per i lati e rimettilo nella posizione dritta. Ricollega i cavi, incluso quello di alimentazione.
Premi il pulsante di alimentazione dietro il tuo iMac per accenderlo.
Nota: iMac esegue una procedura di inizializzazione della memoria alla prima accensione in seguito a un aumento della memoria o alla modifica della disposizione dei moduli. Tale processo può impiegare 30 secondi o più e il monitor di iMac rimane scuro fino al completamento. Assicurati di lasciar terminare l’inizializzazione della memoria.