Come ottenere Apple Intelligence

Apple Intelligence è il sistema di intelligenza personale che ti aiuta a comunicare, lavorare ed esprimerti. Combina modelli generativi con il tuo contesto personale per fornire informazioni che sono più utili e rilevanti per te, proteggendo al contempo la tua privacy.

Iniziare a usare Apple Intelligence

Apple Intelligence è disponibile in versione beta a partire da iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1 quando la lingua del dispositivo e la lingua di Siri sono impostate su una lingua supportata.

Per iniziare a usare Apple Intelligence dopo aver aggiornato il dispositivo, vai su Impostazioni, seleziona Apple Intelligence e Siri, quindi seleziona Get Apple Intelligence (Ottieni Apple Intelligence). Dopo aver selezionato Get Apple Intelligence (Ottieni Apple Intelligence), i modelli Apple Intelligence sul dispositivo inizieranno a scaricarsi (il tempo di download varia). Per un'esperienza più veloce, mantieni il tuo dispositivo connesso al Wi-Fi e all'alimentazione mentre i modelli vengono scaricati.

Requisiti di Apple Intelligence per iPhone, iPad e Mac

  • Modelli di iPhone 16, iPhone 15 Pro o iPhone 15 Pro Max; qualsiasi iPad con A17 Pro o M1 e versioni successive; Mac con M1 o versioni successive

  • iOS 18.1 o versioni successive, iPadOS 18.1 o versioni successive o macOS Sequoia 15.1 o versioni successive

  • Lingua dispositivo e Lingua di Siri impostate su una lingua supportata

  • 7 GB di spazio di archiviazione

Scopri come liberare spazio di archiviazione sul tuo iPhone, iPad o Mac.

Lingue supportate

Apple Intelligence è disponibile in inglese (Australia), inglese (Canada), inglese (Irlanda), inglese (Nuova Zelanda), inglese (Sudafrica), inglese (Regno Unito) e inglese (Stati Uniti) nella maggior parte delle aree geografiche del mondo. Ad aprile, un aggiornamento software fornirà un supporto linguistico ampliato, con altre lingue in arrivo durante tutto l'anno. Cinese, inglese (India), inglese (Singapore), francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, spagnolo, vietnamita e altre lingue saranno supportate.

Dopo il primo utilizzo, Apple Intelligence continuerà a funzionare quando viaggi in altre aree geografiche del mondo.

Per i residenti nell'Unione europea

Apple Intelligence è disponibile con macOS Sequoia 15.1 o versioni successive sui modelli Mac supportati.

Per iOS 18.1 e versioni successive e iPadOS 18.1 e versioni successive, Apple Intelligence non funzionerà al momento se ti trovi nell'Unione europea e se il Paese o l'area geografica dell'Apple Account si trova nell'Unione europea. Se viaggi fuori dall'Unione Europea, Apple Intelligence funzionerà sul tuo iPhone o iPad se la tua lingua e la lingua di Siri sono impostate su una lingua supportata.

Ad aprile, molte delle funzionalità principali di Apple Intelligence inizieranno a essere distribuite agli utenti di iPhone e iPad nell'Unione europea.

Per i residenti in Cina

Apple Intelligence non funzionerà al momento per i dispositivi supportati acquistati nella Cina continentale. Per i dispositivi supportati acquistati al di fuori della Cina continentale, Apple Intelligence al momento non funzionerà se ti trovi in Cina continentale e se il Paese o l'area geografica dell'Apple Account si trova nella Cina continentale.

Quando Apple Intelligence sarà disponibile nell'Unione europea o in Cina continentale, i dispositivi acquistati in precedenza che supportano Apple Intelligence potranno procedere con l'attivazione e l'utilizzo in quell'area geografica.

Funzionalità di Apple Intelligence

Con il rilascio di iOS 18.2, iPadOS 18.2 e macOS Sequoia 15.2, puoi trovare queste funzionalità di Apple Intelligence integrate tra app ed esperienze:

  • Genmoji1,2

  • Image Playground1

  • Bacchetta immagini nella gamma degli strumenti Apple Pencil1

  • Writing Tools (Strumenti di scrittura)

  • Clean Up in Photos (Pulizia in Foto)

  • Create a Memory movie in Photos (Crea un video di un ricordo in Foto)2

  • Natural language search in Photos (Cerca un linguaggio naturale in Foto)

  • Notification summaries (Riepiloghi delle notifiche)

  • Reduce Interruptions Focus (Riduci la concentrazione di interruzioni)

  • Intelligent Breakthrough & Silencing in Focus (Innovazione smart e disattivazione audio in Focus)

  • Priority messages in Mail (Messaggi prioritari in Mail)

  • Smart Reply in Mail and Messages (Risposta smart in Mail e Messaggi)

  • Summaries in Mail and Messages (Riepiloghi in Mail e Messaggi)

  • I miglioramenti di Siri, tra cui conoscenza del prodotto, gestione delle richieste più resiliente, nuovo aspetto, voce più naturale, possibilità di digitare su Siri e altro ancora

  • Integrazione di ChatGPT all'interno di Siri e di Writing Tools (Strumenti di scrittura)1

Funzionalità aggiuntive saranno disponibili nei prossimi mesi.

Scopri di più su Apple Intelligence

  1. Novità con iOS 18.2, iPadOS 18.2 e macOS Sequoia 15.2

  2. Non disponibile in macOS Sequoia 15.2

Data di pubblicazione: