Se non riesci a utilizzare la tua Apple Gift Card o la tua carta regalo App Store & iTunes
Se non riesci a utilizzare la tua carta regalo su App Store o iTunes Store, ecco alcune cose che puoi provare a fare.
La carta è già stata utilizzata
Il codice deve essere utilizzato in un altro Paese o in un'altra area geografica
La carta non è valida
Se vedi un messaggio che indica che la tua carta non è valida, ecco come procedere:
Assicurati che la tua carta non sia una carta regalo Apple Store. Le carte regalo Apple Store sono grigie, bianche, argentate o dorate. Non puoi utilizzare carte regalo Apple Store nell'App Store o nell'iTunes Store. Scopri cosa fare se hai una carta regalo Apple Store oppure se non sai che tipo di carta regalo hai.
Prova a inserire manualmente il codice di utilizzo. Quando utilizzi una carta regalo, tocca o fai clic su “Puoi anche digitare il codice”. Assicurati di inserire il codice di utilizzo che inizia con “X” e non altri numeri presenti sulla carta.
Assicurati di digitare i caratteri corretti. Alcune lettere e alcuni numeri sono simili tra loro, ad esempio:
B e 8
D e O
E e 3
G e 6
O e Q
O e 0
S e 5
U e V
Z e 2
La carta è già stata utilizzata
Se vedi un messaggio che indica che la tua carta è già stata utilizzata, potresti averne già usufruito. Esci da App Store o iTunes Store su tutti i tuoi dispositivi, quindi accedi nuovamente. In tal modo aggiornerai il saldo del tuo account Apple. Scopri come controllare il saldo del tuo Apple Account.
La carta non è attivata
Se visualizzi un messaggio che riporta che la carta non sarebbe stata attivata correttamente, è possibile che il rivenditore che l'ha venduta non l'abbia attivata. La soluzione più indicata è tornare al punto vendita e provare a risolvere il problema con il rivenditore.
Il codice è illeggibile
Se non riesci a leggere il codice sul retro della carta perché graffiato o danneggiato, contatta l'assistenza Apple.
Il codice deve essere utilizzato in un altro Paese o area geografica
Se visualizzi un messaggio che riporta che il codice deve essere riscattato in un altro negozio, è probabile che la carta sia stata acquistata in unaltro Paese o in un'area geografica. Non è possibile utilizzare carte regalo Apple o carte regalo App Store & iTunes al di fuori del Paese o dell'area geografica di acquisto. Ad esempio, se hai acquistato una carta regalo App Store & iTunes in Francia, non puoi utilizzarla nell'App Store negli Stati Uniti. Se disponi di una carta regalo fisica, puoi restituirla al rivenditore dove è stata acquistata.
Contatta il supporto Apple
Potresti dover fornire:
Un'immagine del fronte e del retro completi della tua carta.
Una ricevuta che certifichi quando è stata acquistata la carta.
Il numero di serie della tua carta.
Trova il numero di serie
Il numero di serie non coincide con il codice che inizia con “X” che si inserisce per utilizzare la carta. I numero di serie si trova sul retro della carta. Ecco alcuni esempi di dove potresti vedere il numero di serie:
Il numero di serie inizia con “GCA”
Il numero di serie inizia con “60”
Il numero di serie inizia con “60” (carte regalo per l'Australia)
Il numero di serie inizia con “PBH”
Il numero di serie inizia con “EPY”
Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple, o su siti web indipendenti non controllati o testati da Apple, non implicano alcuna raccomandazione o approvazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all'utilizzo di prodotti o siti web di terze parti. Apple non esprime alcuna opinione in merito alla precisione o all'affidabilità dei siti web di terze parti. Contatta il fornitore per ulteriori informazioni.