Usare Fotocamera e il timer su Apple Watch
Se desideri appoggiare iPhone su una superficie per scattare una foto a distanza, puoi utilizzare Apple Watch per visualizzare in anteprima la fotocamera di iPhone e scattare la foto. Puoi anche utilizzare Apple Watch per impostare un timer dell'otturatore in modo da avere il tempo di abbassare il polso e alzare gli occhi prima che la foto venga scattata.
Per funzionare come controllo remoto della fotocamera, Apple Watch deve trovarsi nel raggio di azione del Bluetooth di iPhone (circa 10 metri).
Chiedi a Siri: prova a dire: “Fammi una foto”.
Scattare una foto
Apri l'app Fotocamera su Apple Watch.
Posiziona iPhone per inquadrare la foto usando Apple Watch come mirino.
Per regolare l'esposizione, tocca l'area di inquadratura nell'anteprima sullo schermo di Apple Watch.
Per scattare una foto, tocca il pulsante dell’otturatore.
Per scattare una Live Photo, premi con decisione il display, quindi tocca Live . Per visualizzare i dispositivi che supportano le Live Photo, consulta il Manuale utente di iPhone.
La foto verrà salvata in Foto su iPhone, ma potrai rivederla su Apple Watch.
Scegliere un'altra fotocamera o modalità della fotocamera
Scegliere un'altra fotocamera: per passare dalla fotocamera sul retro alla fotocamera FaceTime sulla parte anteriore di iPhone, apri l'app Fotocamera su Apple Watch., premi con decisione il display, quindi tocca Inverti .
Scegliere un'altra modalità per la fotocamera: apri l'app Fotocamera su iPhone, quindi scorri per scegliere Time-lapse, Slo-mo, Video, Ritratto o 1:1.
Controllare flash, timer otturatore e HDR con Apple Watch
Attivare o disattivare il flash: apri l'app Fotocamera su Apple Watch, premi con decisione il display, tocca Flash , quindi tocca Automatico, Sì o No.
Utilizzare il timer dell’otturatore: apri l'app Fotocamera su Apple Watch, quindi tocca il pulsante Timer in basso a destra.
Dei bip, un conto alla rovescia, un feedback aptico di Apple Watch e il lampeggiamento di iPhone indicano che il dispositivo è pronto allo scatto.
Utilizzare la tecnica HDR: apri l'app Fotocamera su Apple Watch, premi con decisione il display, tocca HDR , quindi tocca Automatico, Sì o No.
La tecnica HDR (High Dynamic Range) ti aiuta a ottenere straordinari scatti in condizioni di elevato contrasto. Quando scatti una foto con HDR attivo, iPhone scatta varie foto in successione rapida a diverse impostazioni di esposizione e le unisce. La foto ottenuta presenta migliori dettagli nelle aree di luce e toni intermedi.
Nota: la funzionalità HDR è disponibile con la fotocamera sul retro di iPhone e la fotocamera FaceTime sulla parte anteriore di iPhone 5s e versioni successive.
Rivedere gli scatti
Procedi come segue per rivedere gli scatti su Apple Watch.
Visualizzare una foto: tocca la miniatura nella parte inferiore sinistra.
Visualizzare altre foto: scorri a sinistra o a destra.
Ingrandire: ruota la Digital Crown.
Spostarsi: trascina su una foto ingrandita.
Riempire tutto lo schermo: tocca due volte lo schermo.
Nascondere o mostrare il pulsante Chiudi e il numero di foto: tocca lo schermo.
Quando hai finito, tocca Chiudi.