Funzioni di accessibilità nell’app Apple TV
L’app Apple TV supporta le seguenti funzioni di accessibilità:
Grassetto: scegli Grassetto per rendere il testo sull’interfaccia dell’app Apple TV più facile da leggere. consulta Mostrare il testo in grassetto nell’app Apple TV.
Aumentare il contrasto: aumenta il contrasto sullo schermo riducendo la trasparenza degli elementi di sfondo nella pagine dei film e dei programmi TV, nei pannelli dei menu e altro ancora. Puoi anche utilizzare un cursore ad alto contrasto per delineare meglio i contenuti evidenziati. consulta Aumentare il contrasto dello schermo sull’app Apple TV.
Ridurre il movimento: attiva questa impostazione per semplificare alcune azioni sullo schermo, come le animazioni. consulta Ridurre il movimento dello schermo nell’app Apple TV.
Descrizioni audio: le descrizioni audio offrono una spiegazione sonora di azioni e contenuti presenti sullo schermo in film e programmi TV. consulta Utilizzare le descrizioni audio nell’app Apple TV.
Supporto per sottotitoli per non udenti e SDH: l’app Apple TV supporta i sottotitoli per non udenti, in maniera tale che le persone con disabilità uditive possano godere appieno della visione di nuove puntate di programmi TV e migliaia di film. Quando cerchi film o programmi TV, assicurati che sia presente l’icona CC o SDH. Puoi persino personalizzare i sottotitoli con speciali stili e font. consulta Utilizzare i sottotitoli nell’app Apple TV.
Supporto lettore schermo: l’app Apple TV supporta la lettura dello schermo nelle lingue supportate dalla smart TV. I lettori schermo ti dicono esattamente cosa si trova sullo schermo della TV e ti aiutano a scegliere i comandi. consulta Utilizzare i lettori schermo con l’app Apple TV.
Non tutte le funzionalità sono disponibili su tutti i televisori smart, dispositivi di streaming o consolle per videogiochi. Consulta il manuale utente del tuo dispositivo per ulteriori informazioni.