Casa
Con l’app Casa, puoi controllare in modo facile e sicuro tutti i tuoi accessori HomeKit dal Mac.
L'abilitazione a colpo d'occhio. Visualizza l'intera abitazione a colpo d'occhio nel nuovo pannello Casa ridisegnato, tra cui videocamere, scene e accessori raggruppati per stanza. Il layout aggiornato della barra laterale include anche categorie e stanze per consentirti di selezionarle rapidamente.
Controllo degli accessori. Gli accessori vengono visualizzati nell'app Casa come caselle con icone. Le categorie degli accessori sono riconoscibili visivamente tramite i colori e puoi scegliere quali riquadri ingrandire per renderli più prominenti nel pannello Casa. Fai clic sul riquadro di un accessorio per controllarlo: accendere o spegnere le luci, chiudere o aprire la porta, aprire o chiudere le persiane e altro ancora. Puoi anche regolare la luminosità di una lampada o la temperatura desiderata di un termostato.
Categorie. Le categorie per luci, clima, sicurezza, altoparlanti e TV e acqua ti consentono di accedere rapidamente a tutti gli accessori rilevanti organizzati per stanza, insieme a informazioni di stato più dettagliate.
Accesso condiviso. Puoi condividere l'abitazione con i tuoi familiari, in modo che possano controllare gli accessori utilizzando l'app Casa sui loro dispositivi Apple.
Creare una scena. Crea una scena che consente ai tuoi accessori di funzionare insieme con un singolo comando. Ad esempio, crea una scena Buonanotte che spegne tutte le luci, chiude le persiane e chiude la porta a chiave quando vai a dormire. Per creare a scena, fai clic su , quindi fai clic su “Aggiungi scena”.
Visualizzare le videocamere. Collega le telecamere di sicurezza domestiche all'app Casa per registrare filmati e visualizzarli da qualsiasi luogo. In primo piano nel pannello Casa, è possibile mostrare fino a nove videocamere, protette dalla crittografia end-to-end.
HomeKit Secure Video. Archivia i video delle videocamere di sicurezza dell'abitazione su iCloud; nessuno dei video utilizza il tuo spazio di archiviazione di iCloud. Stabilisci le zone di attività all'interno dell'inquadratura di una videocamera per registrare un video o ricevere notifiche solo quando vengono rilevati movimenti in quelle aree. Oltre al rilevamento di persone, animali, distribuzione di pacchetti e veicoli, “Riconoscimento del volto” consente a videocamere e videocitofoni di sicurezza di identificare le persone che hai etichettato nell'app Foto o nell'app Casa come visitatori recenti. HomeKit Secure Video richiede un piano di iCloud supportato, una telecamera di sicurezza compatibile con HomeKit e HomePod, una Apple TV o un iPad in funzione come hub domestico. Consulta il Manuale utente di iCloud.
Illuminazione adattiva. Configura le lampadine smart in modo che regolino automaticamente la temperatura del colore durante il giorno, per massimizzare il comfort e la produttività. Svegliati con toni caldi, mantieni la concentrazione e l'attenzione a ora di pranzo con toni più freddi e rilassati la sera evitando la luce blu. (L'illuminazione adattiva richiede un hub domestico. Per ulteriori informazioni, consulta Configurare un router da utilizzare con Casa sul Mac nel manuale utente di Casa.)
Ulteriori informazioni. Consulta il Manuale utente di Casa.