Interrompere l’uso di “In famiglia” sul Mac
Se sei la persona responsabile della famiglia, puoi interrompere “In famiglia” e sciogliere il gruppo di “In famiglia” rimuovendoti dal gruppo. Successivamente, ogni persona presente nel tuo gruppo di “In famiglia” può unirsi a un altro gruppo di “In famiglia” o crearne uno nuovo. Tuttavia, ogni persona può unirsi solo a due gruppi di “In famiglia” all’anno. (riunirsi a un gruppo di “In famiglia” o creare un nuovo gruppo di “In famiglia” vengono inclusi nel conteggio di questo limite).
Se il gruppo di “In famiglia” include bambini sotto i 13 anni (l’età varia in base al paese o alla regione), devi innanzitutto trasferirli in un altro gruppo di “In famiglia” prima di poter interrompere “In famiglia”.
Sul Mac, scegli il menu Apple > Impostazioni di Sistema, quindi fai clic su Famiglia, nella barra laterale.
Se non visualizzi Famiglia nella barra laterale, non hai configurato “In famiglia”.
Fai clic sul tuo nome, fai clic su Interrompi accanto a “Non usare più ‘In famiglia’”, quindi segui le istruzioni sullo schermo.
Se interrompi “In famiglia”, i membri mantengono gli acquisti effettuati e pagati con la carta di credito condivisa, ma perdono immediatamente l’accesso ad altre cose che la famiglia condivide.
Gli altri elementi dei membri della famiglia non appaiono più nella sezione Acquistati di App Store e dell’app Musica oppure nella sezione “Acquisti di famiglia” di Apple Books.
Musica, filmati, programmi TV, libri e app protetti dal framework di gestione dei diritti digitali (DRM) originariamente acquistati da un membro della famiglia e scaricati da altri possono essere utilizzati solo dall’acquirente originale.
Gli acquisti in-app diventano non disponibili se sono stati acquistati utilizzando un’app originariamente acquistata da qualcun altro. Gli ex membri della famiglia possono riavere l’accesso ai loro acquisti in-app acquistando l’app.
Le posizioni dei dispositivi dei membri della famiglia non vengono più visualizzate nell’app Dov’è su Mac, iPhone, iPad o su iCloud.com.