Schede di memoria e cavi usati con iMovie sul Mac
Per importare contenuti multimediali dal dispositivo di registrazione su Mac, è necessario rimuovere la scheda di memoria dal dispositivo e inserirla in Mac o in un lettore di schede di memoria. Puoi anche collegare il dispositivo direttamente a Mac utilizzando il cavo appropriato. Quindi puoi importare i contenuti multimediali sulla scheda di memoria o sul dispositivo. Per ulteriori informazioni, consulta Importare in iMovie sul Mac da fotocamere basate su file.
Schede di memoria
Molte videocamere e dispositivi basati su file registrano contenuti multimediali su schede di memoria rimovibili. Puoi collegare un lettore di schede a Mac e trasferire i contenuti della scheda di memoria su Mac. Alcuni computer Mac dispongono di uno slot per schede SD (Secure Digital) o SDXC (SD extended capacity) che consente a questi computer di leggere e scrivere dati su dispositivi multimediali SD inseriti nello slot. Se il Mac dispone di uno slot per schede, puoi rimuovere la scheda dalla videocamera, inserirla nel Mac e quindi importare i file.
Per ulteriori informazioni, consulta Informazioni sullo slot SD card e SDXC.
Cavi e dispositivi
Puoi anche collegare il dispositivo a Mac utilizzando una connessione Thunderbolt, USB o FireWire. Il tipo di cavo necessario dipende dal genere di dispositivo che stai utilizzando:
Dispositivo Thunderbolt: i dispositivi che utilizzano la tecnologia I/O Thunderbolt utilizzano un connettore che si collega alla porta Thunderbolt o Mini DisplayPort sul Mac e assomiglia al connettore mostrato di seguito.
Dispositivo USB: utilizza un cavo USB per videocamere basate su file, fotocamere a immagini fisse che registrano video e iPad, iPhone e iPod touch. Il cavo USB potrebbe avere un connettore di tipo A che si collega al Mac (nella parte superiore dell’illustrazione di seguito). L'altra estremità del cavo USB ha un connettore di tipo B che si collega al dispositivo di registrazione (al centro dell’illustrazione di seguito). Le videocamere più recenti possono utilizzare un cavo USB con un connettore di tipo C su entrambe le estremità (nella parte inferiore dell'illustrazione di seguito).
Dispositivo FireWire: per la maggior parte delle videocamere che registrano su nastro, utilizzi un cavo FireWire con un connettore a 6 pin a un’estremità che si collega al Mac (nella parte superiore dell’illustrazione di seguito) e un connettore a 4 pin all’altra estremità che si collega alla videocamera (nella parte inferiore dell’illustrazione di seguito).
Oppure, potresti avere un cavo FireWire 800, con un’estremità che si collega alla tua videocamera o a Mac.