Modificare le impostazioni di HomePod
La persona che ha configurato HomePod può utilizzare l’app Casa sul proprio iPhone o iPad per modificare le impostazioni di HomePod. Sono presenti impostazioni individuali per ogni HomePod che possiedi e impostazioni che si applicano a tutti gli altoparlanti HomePod nella casa.
Per ulteriori informazioni sulle impostazioni dell’app Casa, consulta il capitolo dedicato all’app Casa nel Manuale utente di iPhone o nel Manuale utente di iPad.
Modificare le impostazioni per un HomePod o un accessorio compatibile con Siri
Vai nell’app Casa su iPhone o su iPad.
Tocca un HomePod o un accessorio compatibile con Siri.
Tocca , quindi esegui una delle seguenti operazioni:
Assegnare HomePod a una stanza diversa: tocca Stanza, quindi scegli una nuova stanza.
Modificare l’account predefinito per musica e podcast: tocca “Utente principale”, quindi scegli quale account deve essere utilizzato quando la voce di qualcuno non viene riconosciuta.
Nota: gli accessori compatibili con Siri non hanno un’opzione per l’account del dispositivo per l’utente principale.
Ridurre i bassi: attiva “Riduci bassi” per ridurre l’uscita di frequenze basse su HomePod.
Consentire l’accesso alle richieste personali: tocca “Richieste personali”, quindi attiva ogni HomePod o accessorio compatibile con Siri su cui vuoi utilizzare “Richieste personali”. Per informazioni su come abilitare i comandi vocali che utilizzano le informazioni delle app su iPhone o su iPad, come Messaggi o Calendario, consulta Configurare le richieste personali.
Modificare il modo in cui Siri rileva le tue richieste: seleziona Siri o “Ehi Siri”, oppure soltanto “Ehi Siri” per scegliere la frase che vuoi utilizzare per attivare le richieste. Oppure seleziona l’opzione per disattivare le richieste dicendo Siri o “Ehi Siri”. Per verificare se “Ehi Siri” o Siri sono disponibili per il tuo dispositivo e la tua lingua, consulta l’articolo del supporto Apple: Usare Siri su tutti i dispositivi Apple.
Disabilitare l’attivazione di Siri utilizzando i comandi touch di HomePod: disattiva “Tocca e tieni premuto per Siri”.
Disabilitare l’indicatore luminoso quando Siri è attivo: disattiva “Illumina quando usi Siri”.
Riprodurre un segnale acustico quando Siri è attivo: disattiva “Feedback audio per Siri”.
Modificare la lingua o la voce di Siri su HomePod: tocca Lingua o “Voce Siri”, quindi tocca un’opzione.
Visualizzare le informazioni di rete: tocca la rete Wi-Fi per passare dalla visualizzazione delle rete a cui è connesso HomePod a quella dell’identificativo della rete di HomePod. HomePod si connette automaticamente alla stessa rete Wi-Fi di iPhone o di iPad.
Consentire l’accesso all’altoparlante: per informazioni su come permettere ad altri di inviare audio al tuo HomePod, consulta Consenti agli altri di controllare l’audio su HomePod.
Attivare VoiceOver: tocca Accessibilità per accedere alle impostazioni di VoiceOver e alle regolazioni Touch. Consulta Utilizzare i controlli Touch di HomePod.
Utilizzare HomePod con un campanello: se hai un accessorio HomeKit che utilizzi come campanello, tocca “Suono del campanello” su HomePod, quindi scegli quali altoparlanti HomePod devono suonare quando qualcuno suona il campanello. Inoltre, se disponi di HomeKit Secure Video con “Riconoscimento facciale” attivato, HomePod annuncerà chi sta suonando alla porta.
Per scoprire come aggiungere qualcuno alla tua casa, consulta Invitare altre persone a controllare gli accessori dell’abitazione nel Manuale utente di iPhone o di iPad.
Disabilitare i contenuti espliciti
Puoi disabilitare la riproduzione di contenuti espliciti per un utente specifico di HomePod nell’abitazione. Quando tale persona effettuerà una richiesta, HomePod non riprodurrà brani, album o puntate di podcast che includono contenuti espliciti.
Vai nell’app Casa su iPhone o su iPad.
Tocca , quindi tocca “Impostazioni abitazione”.
Nota: se hai più di una casa, vedrai le impostazioni per la tua casa attuale (in base alla tua posizione). Per modificare un’altra casa, tocca Case, quindi tocca la casa che vuoi modificare.
Tocca un utente, quindi disattiva “Consenti contenuti espliciti”.
Disattivare la cronologia di ascolto
Se Apple Music è il servizio musicale predefinito per HomePod, i brani che ascolti su HomePod influenzano il modo in cui Apple Music identifica la musica che ti piace e la tua cronologia di ascolto è visibile a chi ti segue su Apple Music. Per evitarlo, puoi disattivare la cronologia di ascolto. In questo modo, disattivi anche la cronologia dei podcast e gli abbonamenti fino a quando non riattivi l’impostazione.
Vai nell’app Casa su iPhone o su iPad.
Tocca , quindi tocca “Impostazioni abitazione”.
Nota: se hai più di una casa, vedrai le impostazioni per la tua casa attuale (in base alla tua posizione). Per modificare un’altra casa, tocca Case, quindi tocca la casa che vuoi modificare.
Tocca un utente, quindi disattiva “Aggiorna la cronologia di ascolto”.
Attivare la verifica dei volumi
La funzionalità “Verifica volumi” mantiene costanti i livelli del volume per la musica e i podcast riprodotti da HomePod.
Vai nell’app Casa su iPhone o su iPad.
Tocca , quindi tocca “Impostazioni abitazione”.
Scorri verso il basso, quindi attiva “Verifica volumi”.
Attivare o disattivare gli aggiornamenti software automatici di HomePod
Vai nell’app Casa su iPhone o su iPad.
Tocca , quindi tocca “Impostazioni abitazione”.
Tocca “Aggiornamento software”, quindi attiva o disattiva HomePod.