Iniziare a usare Calendario sul Mac
Impara le tecniche di base per iniziare rapidamente con Calendario.
Creare e modificare eventi
Dopo aver aggiunto i tuoi account calendario, puoi creare eventi per programmare riunioni, appuntamenti, attività famigliari e molto altro. Questi eventi possono essere compresi in una finestra oraria o estendersi su più giorni. Dopo aver creato un evento, puoi modificarlo o spostarlo in un altro calendario.
Aggiungere informazioni utili agli eventi
Per ricevere informazioni sull'avvicinarsi di un evento, è una buona idea aggiungere note, un URL o allegare file all'evento. Se desideri programmare una sessione video, puoi aggiungere una videochiamata FaceTime all'evento in modo che gli invitati possano partecipare direttamente dal Calendario.
Impostare gli avvisi per mantenersi informati
Puoi impostare gli avvisi per non perderti gli eventi futuri del calendario. Gli avvisi possono essere personalizzati per avvisare l'utente in un orario o un giorno determinati, riprodurre un suono, inviare un'email o aprire un file. Inoltre, puoi aggiungere più avvisi o rimuoverli del tutto.
Rispondere agli inviti
Quando ricevi un invito a un evento, puoi rispondere agli inviti all'interno di Calendario. Puoi anche rispondere agli inviti ricevuti tramite una notifica sul calendario o un'email. Se necessario, non esitare a proporre un nuovo orario per l'evento o a modificare la tua precedente risposta all'invito.
Condividere i calendari
Quando devi condividere i calendari con altri, puoi condividere i singoli calendari con persone che utilizzano lo stesso servizio di calendario (come iCloud o Yahoo). Puoi anche condividere l'intero account calendario per consentire ad altri di accedere a tutti i calendari creati al suo interno.