Introduzione a Apple School Manager
Apple School Manager è un portale semplice basato sul web per l’amministrazione IT che gestisce la tua soluzione Mobile Device Management (MDM) di terze parti per consentirti di acquistare facilmente contenuti a volume, indipendentemente dal fatto che la tua organizzazione utilizzi iPhone, iPad o Mac.
Per scoprire se Apple School Manager è disponibile nel tuo Paese o nella tua area geografica, consulta l'articolo del supporto Apple Disponibilità dei metodi di pagamento e dei programmi Apple per i settori Education e Business.
Apple School Manager offre le seguenti funzioni.
Registrazione automatica dei dispositivi
Apple School Manager consente di automatizzare la registrazione della soluzione MDM e semplifica l’impostazione iniziale dei dispositivi senza doverli usare fisicamente o prepararli prima di fornirli agli utenti. Puoi registrare automaticamente i dispositivi nella tua soluzione MDM preferita, a condizione che il dispositivo sia stato aggiunto alla tua organizzazione al momento dell’acquisto da Apple, da un rivenditore autorizzato Apple, da un operatore telefonico autorizzato o tramite Apple Configurator.
Acquistare app e libri
Apple School Manager funziona con la tua soluzione MDM, consentendo alla tua organizzazione di acquistare contenuti (come app e libri) in quantità, assegnarli a dispositivi o utenti e poi installarli e aggiornarli in modalità wireless, anche se l’App Store è disattivato. Mantieni la piena proprietà e il controllo delle app che hai acquistato. Puoi persino revocare e riassegnare le app a diversi dispositivi e utenti, in qualsiasi paese in cui l’app sia disponibile dall’App Store.
Integrazione con il Sistema Informativo Studenti (SIS)
Potrai creare rapidamente account utente con classi e registri scolastici, inoltre Apple School Manager si integra con il tuo ambiente esistente. Puoi integrare il SIS direttamente oppure tramite il protocollo Secure File Transfer Protocol (SFTP). Consulta Integrare Apple School Manager con il proprio Sistema Informativo Studenti (SIS).
ID Apple gestiti
Apple School Manager semplifica la creazione di un ID Apple gestito univoco per ogni utente nell’organizzazione. Gli ID Apple gestiti sono univoci per la tua organizzazione e separati dagli ID Apple personali che puoi creare per te. L’amministrazione IT ha il vantaggio di gestire i servizi a cui può accedere un ID Apple gestito. Inoltre, Apple School Manager si integra con l'ambiente esistente, pertanto puoi fornire ID Apple gestiti agli utenti tramite le loro credenziali esistenti, ad esempio quelle di Google Workspace o Microsoft Entra ID o del tuo Identity provider (IdP). Puoi anche sincronizzare gli account utente con Google Workspace, Microsoft Entra ID o il tuo identity provider.
Passaggi per eseguire la distribuzione
Apple School Manager è un elemento centrale della distribuzione dei dispositivi moderni per gli istituti didattici. Consulta il documento Guida alla distribuzione nell’istruzione per maggiori informazioni sui passaggi per la corretta distribuzione dei dispositivi Apple nel tuo ambiente di apprendimento per le distribuzioni individuali e condivise.
Certificazioni
Per aiutarti a far fronte a qualsiasi obbligo normativo e contrattuale, Apple mantiene le certificazioni in conformità con le norme ISO/IEC 27001 e 27018. Queste certificazioni forniscono ai nostri clienti un’attestazione indipendente sulle informazioni di sicurezza e i criteri sulla privacy di Apple per i sistemi che rientrano nell’ambito. Consulta Servizi Apple coperti dagli standard ISO/IEC 27001 e ISO/IEC 27018 in Certificazioni delle piattaforme Apple.