Spa e massaggi alle Seychelles
Una vacanza alle Seychelles è di per sé riposante e rilassante. Questa sensazione può solo essere rafforzata da un soggiorno nei bagni curativi, termali e di relax, già disponibili in numerosi hotel su otto isole delle Seychelles. Dei 18 "hotel spa", 9 si trovano a Mahé, 3 a Praslin, 3 su piccole isole alberghiere vicino a Mahé e 3 su isole più lontane. Dai trattamenti tipici delle spa accreditate che offrono massaggi ristorativi con oli di erbe esotiche, spazzolature, bagni disintossicanti e trattamenti umidi ricostituenti, al programma completo di specialisti della bellezza e della cosmesi, queste "spa" permettono di rinnovare completamente corpo, mente e spirito.
A Mahé, ad esempio, alcuni hotel offrono un'esperienza di coccole a tutto tondo secondo i metodi olistici tradizionali dell'Asia. Il Bliss Hotel dispone di una piccola "spa" "biologica" con trattamenti unici e offre anche sessioni di yoga. Il Constance Ephelia Resort può vantare un "Villaggio Spa" di 7.000 m² composto da "Le Spa de Constance" con 14 sale per trattamenti, una vasca a pedali Kneipp, una sauna, un bagno di vapore e un padiglione per lo yoga, oltre a 3 esclusive sale Shiseido. Dai 5 padiglioni individuali della "Spa" del Four Seasons Resort Seychelles, situati su una collina, si gode di una magnifica vista sul mare durante e dopo i trattamenti, per i quali vengono lavorate erbe e spezie locali secondo antiche ricette.
La "Spa" dell'Hilton Seychelles Northolme Resort & Spa offre anche viste mozzafiato durante i trattamenti olistici, come il massaggio ayurvedico. La "Spa Cinq Mondes" di 900 m² dell'Hotel Avani di Barbarons comprende un bagno di vapore, 3 sale per massaggi singoli, una sala per massaggi doppi e una piscina. La "Elemis' Zen Spa" del Méridien Fisherman's Cove offre anche numerosi trattamenti di bellezza e massaggi.