Pesca e pesca grossa
La pesca e la pesca sportiva negli 1,4 milioni di chilometri quadrati di zone di pesca delle Seychelles sono possibili tutto l'anno. I mesi da giugno a ottobre sono preferiti dai pescatori d'altura ("big-game fishing"), mentre gli altri mesi sono ideali per la pesca a mosca e la pesca a fondo. Non è richiesta la licenza di pesca. Non ci sono negozi in cui acquistare esche o noleggiare attrezzature da pesca, ma gli operatori delle gite di pesca forniscono ai loro clienti l'attrezzatura necessaria, a meno che non la portiate voi stessi. Alcune compagnie aeree trasportano l'attrezzatura da pesca come bagaglio sportivo a una tariffa speciale o addirittura gratuitamente.
Perché non noleggiare una delle tante barche eccellenti, con un equipaggio esperto, e dirigersi a sud nella distesa apparentemente infinita del mare fino a raggiungere Turcos Bank? Brulica di tonni, jackfish, dorado, streaker, kingfish, sailfish e marlin. Lungo la strada, puoi anche fermarti e cimentarti nell'arte tradizionale della palangrotte o della pesca di fondo!
La pesca dal basso significa pescare sul fondo. Si lancia una lunga lenza zavorrata con un'esca e la si lascia trascinare sul fondale marino ad una profondità di circa 50 metri. Rimarrai stupito quando la pesca con le palangole ti ricompenserà con il pesce più saporito che c'è in giro. Chiedete all'equipaggio di sfilettare un tonno o un bonito appena pescato e godetevi questo ultimo piatto di sushi con una birra fredda mentre aspettate la prossima cattura.
Un'altra opzione è quella di trovare un luogo di pesca vicino alla costa e tentare la fortuna nella pesca notturna. Il 'Bekin' o barracuda silver-line non è solo eccitante da catturare, ma anche ottimo per le grigliate.