Escursioni nei tour più belli delle Seychelles
Sono certamente poche le destinazioni ai tropici dove si viaggia per una vacanza al mare e dove vale ancora la pena di mettere in valigia le scarpe da trekking per un'escursione. Le isole granitiche delle Seychelles, con i loro enormi massicci montuosi, sono una delle eccezioni. A poca distanza dagli alberghi e dalle zone residenziali, vi troverete nel mezzo di una giungla incontaminata, dove potrete anche sentirvi al sicuro perché non ci sono animali o piante velenose o pericolose.
Tuttavia, bisogna essere preparati ad affrontare eventuali condizioni sconosciute. Per evitare le temperature diurne più elevate, è consigliabile partire presto. Le montagne sono spesso ancora avvolte dalla nebbia e la foresta offre anche ombra, per cui qui fa molto più fresco che in spiaggia. L'umidità è generalmente elevata alle Seychelles, ma un po' più bassa nei mesi da maggio a settembre. Durante le escursioni alle Seychelles, è necessario portare sempre con sé acqua potabile e cibo a sufficienza.
È possibile vedere le più belle Sentieri delle Seychelles da soli, ma se volete essere sicuri di non perdervi, dovreste chiedere l'aiuto di una guida locale esperta. Guida turistica affidare loro. Un'escursione guidata ha anche il vantaggio di ottenere allo stesso tempo spiegazioni su animali e piante, che forse non avresti notato da solo.