iBet uBet web content aggregator. Adding the entire web to your favor.
iBet uBet web content aggregator. Adding the entire web to your favor.



Link to original content: https://it.wikipedia.org/wiki/Sarah_Greenwood
Sarah Greenwood - Wikipedia Vai al contenuto

Sarah Greenwood

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Sarah Greenwood (marzo 1960) è una scenografa britannica.

Ha studiato al Wimbledon College of Art ed è stata scenografo teatrale per più di tre anni. Tuttavia non era del tutto soddisfatta del lavoro, quindi ha ottenuto un lavoro alla BBC nei primi anni '90 e vi è rimasta per un po'. Non solo le ha ottenuto un lavoro migliore, ma l'ha aiutata nella sua trasformazione dal teatro alla TV. Ha lavorato alla progettazione di set per il talk show televisivo Later... con Jools Holland. Poi, alla fine degli anni '90, la BBC scomparve la carica di progettazione della produzione, [chiarimento necessario] e ha dovuto lavorare nel cinema indipendente.

In una rubrica di intervista per i Golden Globe Awards, Greenwood ha dichiarato che l'arsenico verde è stato usato nei corridoi per il film Atonement, ma il regista, Joe Wright, voleva il verde irlandese per il vestito che Keira Knightley avrebbe usato nel film. Sarah ha deciso di dare la priorità al vestirsi e cambiare il colore che aveva pianificato per i corridoi, perché il vestito aveva il rischio di perdere l'enfasi visiva. Ha detto: "A volte devi essere forte per vincere battaglie, e a volte devi sapere quando lasciar andare". Non era del tutto convinta del colore che il regista voleva, ma ci sono decisioni che un art director deve prendere per far arrivare il messaggio allo spettatore.

Un'altra storia che racconta, è che quando è andata a trovare un lavoro artistico di produzione su un film da realizzare, qualcuno ha detto: "Questo progetto è molto grande. Sei sicuro di poterlo gestire?" Aveva lavorato su enormi set, quindi ha detto "se hai gli strumenti e abbastanza forniture per soddisfare le esigenze con un buon team di produzione, tutto è possibile". Quando ha incontrato il regista, ha detto che gli è stata posta la stessa domanda, questo ha chiarito che non era una cosa di genere. "Volevano solo assicurarsi che tutti noi possiamo farlo", ha detto.

Nel 2017 ha lavorato alla versione live action Disney de La bella e la bestia e al film biografico L'ora più buia, ricevendo nomination agli Oscar per entrambi.

Lungometraggi

[modifica | modifica wikitesto]

Riconoscimenti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
Controllo di autoritàVIAF (EN311634184 · GND (DE1061558673