Benefici Fiscali
La Fondazione Candido Cannavò per lo Sport è una Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D.Lgs.460/97), pertanto sia i sostenitori privati e che le aziende possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.
I privati possono dedurre l'erogazione in denaro o in natura per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000,00 euro annui (D.L. 35/05).
In alternativa, detrarre il 19% dell'erogazione fino a un massimo di euro 2.065,83 dall'imposta lorda (D.P.R. 917/86).
Le imprese possono dedurre l'erogazione in denaro o in natura per un importo non superiore al 10% del reddito d'impresa dichiarato, nella misura massima di 70.000,00 euro annui (D.L. 35/05).
In alternativa dedurre l'erogazione per un importo non superiore a euro 2.065,83 o al 2% del reddito d'impresa dichiarato (D.P.R. 917/86).
Ti ricordiamo che per usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare l'attestazione della donazione (la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria e l'estratto conto bancario). Non beneficiano delle agevolazioni fiscali le erogazioni liberali effettuate in contanti. Ricordati sempre di specificare i tuoi dati se desideri avere la ricevuta di donazione della Fondazione.
Sostenere le attività della Fondazione Candido Cannavò per lo Sport è oggi più che mai importante. Ora basta scegliere la modalità che preferisci:
Il 5x1000: come fare e perchè
Anche quest’anno puoi destinare il tuo 5 per mille IRPEF a sostegno della nostra Fondazione non profit. Questa scelta non comporta solo una tua spesa, che per altro sarà calcolata in base alla tua dichiarazione dei redditi relativi all'anno precedente, ma, essendo anche una quota d'imposta che lo Stato si vede sfilare, il 5 per mille diventa uno strumento di scelta.
Scegliendo la Fondazione Candido Cannavò per lo Sport aiuterai persone che vivono in situazioni di difficoltà. Proponendo, tramite noi, una cultura di responsabilità sociale e, soprattutto, offrendo interventi mirati. Il nostro contributo è ancora piccolo ed esiste da soli quattro anni, ma sappiamo di dover fare molto di più per ricucire il nostro tessuto sociale.
Se vuoi destinarci il tuo cinque per mille occorre mettere la propria firma nel quadro dedicato alle Organizzazioni non lucrative (Onlus) e indicare, nella riga sotto, il codice fiscale della Fondazione Candido Cannavò per lo sport