- Progetto pilota sulla Certificazione Organica e Rigenerativa per il cotone
- Nylon
- Realizzati senza PFC / PFAS
- Poliestere
- Poliuretano
- Recycled Spandex
- Cotone organico
- Cotone riciclato
- Cotone in conversione
- Poliestere riciclato
- Piuma Riciclata
- Lana Riciclata
- Cashmere Riciclato
- Advanced Denim
- TENCEL™ Lyocell
- ePTFE (politetrafluoroetilene espanso)
- Canapa
- Trattamento DWR fluorurato
- Reti da pesca riciclate Netplus®
- Nylon riciclato NetPlus®
- PFC-Free
- Nylon riciclato NetPlus®
- Waxed Cotton
- Cotton for Change
- Expanded polyethylene (ePE)
- Lana
- Gomma naturale Yulex®
- REFIBRA™ Lyocell
- Elastan
- Fibre cellulosiche artificiali
- Infinna™ Fiber
- Trattamento UPF
Piuma Riciclata
La nostra piuma riciclata viene dirottata dalle discariche, riducendo così gli sprechi e reintroducendo la piuma usata nel mercato delle imbottiture.
Perché
La piuma riciclata che utilizziamo è un mix di piuma d'oca e anatra 600 o 700-fill-power rigenerata, proveniente da cuscini, piumoni e altri articoli usati che non possono più essere rivenduti — articoli che finiscono nelle nostre discariche che si ingrandiscono a dismisura. Prelevando la piuma dalla raccolta dei rifiuti, riduciamo gli scarti, contribuendo a sviluppare il flusso del riciclo della piuma.
Stiamo facendo dei progressi
I nostri risultati
Per la linea Autunno 2019, 52 articoli sono imbottiti con piuma riciclata, e ci aspettiamo che il loro numero aumenti in futuro. La nostra domanda di piuma riciclata ha portato ad un aumento dell'uso di questo materiale. E mentre altri marchi del settore dell'abbigliamento seguono il nostro esempio, ci aspettiamo che questa crescita nella domanda dia un impulso sensibile al riciclo della piuma in un maggior numero di Paesi. Integrare il 100% di piuma riciclata nella nostra supply chain ha richiesto un po' di lavoro. In Europa esisteva già un mercato della piuma riciclata: ci è voluto del tempo prima che individuassimo i partner perfetti, capaci di soddisfare i nostri elevati standard qualitativi. Ma ne è valsa sicuramente la pena: abbiamo trovato aziende partner che raccolgono e lavorano la nostra piuma riciclata, sono a conduzione familiare e condividono gli stessi valori di qualità e performance senza compromessi di Patagonia.
Cosa succede ora
Uno dei nostri obiettivi è aumentare la quantità di prodotti in piuma riciclabili. Stiamo disegnando prodotti che siano più facili da riciclare. È difficile estrarre la piuma dai capi, ma possiamo modificare la costruzione del capo per semplificare almeno in parte questo processo. Stiamo anche cercando modi per coinvolgere nel riciclo un numero maggiore di persone — insegneremo loro cosa riciclare e dove. Un numero maggiore di prodotti in piuma riciclabile e un numero maggiore di persone che riciclano i propri articoli si traducono in minori aggiunte al flusso dei rifiuti.