DESIGN SPORT ATTITUDE
Delineo è lo studio di design industriale fondato da Giampaolo Allocco che sviluppa progetti multidisciplinari di industrial design dall’alto valore tecnico
Quattro settori. Una filosofia.
Il design può essere visto come una performance sportiva. La preparazione dell’atleta diventa metafora della progettazione del prodotto che, seguendo fasi ben precise, necessita di disciplina e dedizione. Lo sport è al centro del nostro lavoro, ma ci impegniamo a portare questa filosofia in tutti i settori.
Ricerca, progetto, sviluppo.
Esplorazione, orientamento, disegno, modellazione, raffinamento. Un metodo di lavoro affinato negli anni, che va dall’analisi del brand e dell’esperienza utente fino al render, ed è ciclicamente condiviso con il cliente per garantire successo e soddisfazione collettivi.
Believe
Magazine di attualità e tendenze, teoria e pratica del nostro lavoro.
Per continuare a ispirare ed essere ispirati attraverso passioni, progresso e innovazione.
News & Insights.
Attraverso il design, l’essenza della creatività umana prende forma, trasformando idee astratte in oggetti, spazi e esperienze concreti. Il design riflette le nostre aspirazioni, le nostre esigenze e la nostra cultura, plasmando il modo in cui interagiamo con l’ambiente e con gli altri. È un ponte tra la mente e la realtà.
Il nostro impegno nel design di prodotto è alimentato da ricerca e continua innovazione. La nostra missione è quella di progettare prodotti belli e di valore, coniugando tecnica, funzionalità ed estetica.
Lo sport è per noi il settore di riferimento, come dimostrano collaborazioni con Formula Uno e MotoGp.
Vantiamo inoltre progetti di Product Design con brand quali BMW, Husqvarna, Scarpa, La Sportiva, Scubapro, Lavazza, Manfrotto, Ifi Industrie, Scott, AugustaWestland, K2 e molti altri.