Aggiornare macOS su Mac
Utilizza Aggiornamento Software per installare aggiornamenti e upgrade per macOS e le sue app integrate, tra cui Safari.
Prima di iniziare
Prima di installare un nuovo software, è consigliabile eseguire il backup del Mac.
Assicurati che il Mac sia connesso a internet. Ad esempio, dovresti essere in grado di accedere ai siti web o ricevere email.
Usa Aggiornamento Software
Apri aggiornamento Software. Puoi utilizzare nella barra dei menu per cercare “Aggiornamento Software” e aprirlo dai risultati di ricerca. Oppure aprilo dalle impostazioni:
Dal menu Apple nell'angolo dello schermo, scegli Impostazioni di Sistema. Fai clic su Generali nella barra laterale della finestra che si apre e poi fai clic su Aggiornamento Software a destra.
Nelle versioni precedenti di macOS, scegli menu Apple > Preferenze di Sistema, poi fai clic su Aggiornamento Software.
Una volta aperto, Aggiornamento Software inizia automaticamente a verificare la presenza di un nuovo software.
Se è disponibile un nuovo software per il Mac, fai clic sul pulsante Aggiorna. Qual è la differenza?
Se non è disponibile un nuovo software per il Mac, Aggiornamento Software indica che il Mac è aggiornato. Aggiornamento Software mostra solo il software compatibile con il tuo modello di Mac. Ad esempio, se il tuo Mac non è compatibile con una versione successiva di macOS, Aggiornamento Software non te la propone. Quali modelli di Mac sono compatibili?
Prima dell'inizio dell'installazione, ti viene chiesto di inserire la password di amministratore. Questa è la password che usi per accedere al Mac. Hai dimenticato la password?
Durante l'installazione, il Mac potrebbe riavviarsi e visualizzare una barra di avanzamento o una schermata vuota più volte. Scopri cosa fare se l'installazione non va a buon fine.
Questo esempio mostra Aggiornamento Software in macOS Sonoma. Aggiornamento Software nella tua versione di macOS potrebbe avere un aspetto diverso:
Se non vedi Aggiornamento Software
Se il modello di Mac non è recente e non include Aggiornamento Software, usa l'app Store, che si trova nella cartella Applicazioni. Fai clic sul pannello Aggiornamenti dell'App Store per verificare la disponibilità di aggiornamenti o cercare il software in base al nome.
Scopri informazioni su altri modi per scaricare e installare macOS.
Cosa sono aggiornamenti e upgrade?
Un aggiornamento è una versione di macOS più recente di quella attualmente installata, come un aggiornamento da macOS Sonoma 14.5 a macOS Sonoma 14.6.
Un upgrade è una nuova versione principale di macOS con un nuovo nome, come un upgrade da macOS Sonoma a macOS Sequoia.
Quali modelli di Mac sono compatibili?
Questi sono gli upgrade di macOS più recenti e i computer che possono utilizzarli. Puoi anche scoprire quale macOS è attualmente in uso sul tuo Mac.
Ulteriori informazioni
Se il Mac non ha spazio di archiviazione sufficiente per l'installazione
Se si verifica un errore durante il download o l'installazione