«at-Man Esiste un luogo, tra il bianco e il nero, dove nascono le storie a fumetti. Dove si trova questo luogo? Quali sono le leggi fisiche che lo governano? Non chiedetelo a me. Io sono così ignorante che dopo 5 anni di francese tutto quello che ho imparato è "good morning".»
«l fumetto Il fumetto è un teatro di carta e inchiostro, da tasca e da biblioteca, dove gli attori se ne stanno immobili, in attesa che qualcuno sfogli le pagine per prendere vita.»
Benvenuti nella pagina del Progetto fumetti. Qui vengono coordinate le iniziative per comporre, ampliare e tradurre le voci relative a fumetto, manga, anime ed animazione sulla Wikipedia in italiano.
Se siete interessati a contribuire a questa sezione di it.wiki, vi invitiamo a visitare il Progetto Fumetti e ad unirvi, aggiungendo la vostra firma nell'apposito riquadro dei Partecipanti o chiedendo lumi alla Wikifumetteria, la pagina discussione del Portale e del Progetto.
Se sei interessato ai fumetti o addirittura un vero esperto in questo campo, aggiungi il tuo nome in fondo (usando ~~~) alla lista cassettata e magari il particolare settore o la voce a cui vuoi contribuire. Se vuoi fare una cosa un po' più eclatante presentati brevemente alla Wikifumetteria. È tutto facoltativo, ma utile a inserirsi nella comunità e nel suo metodo di lavoro.
Attenzione prima di creare categorie che potrebbero risultare arbitrarie o inappropriate, siete pregati di consultarvi con qualcuno alla Wikifumetteria. Grazie per la collaborazione.
Tutte le categorie del progetto sono raccolte sotto la Categoria:Fumetto, a cui ti rimandiamo per un approfondimento. Leggi anche Aiuto:Categorie.
Inevitabilmente, il Progetto Fumetti ha spesso la necessità di utilizzare, più che in altri generi di voci, le immagini. A tal proposito è utile ricordare la presenza di alcuni template che devono essere indicati al momento dell'upload, vedi Progetto:Fumetti/Immagini.
Qui, se ne ravvisassi la necessità, puoi trovare una bozza di richiesta all'autorizzazione di utilizzo di immagini per le voci.