La Kup Srbije u fudbalu 2015-2016 (in cirillicoКуп Србије у фудбалу 2015-2016, Coppa di Serbia di calcio 2015-2016), fu la 10ª edizione della Kup Srbije.
Il detentore era il Čukarički. In questa edizione la coppa fu vinta dal Partizan[1] (al suo 4º titolo, 13ª coppa nazionale in totale) che sconfisse in finale lo Javor Ivanjica.
La formula è quella dell'eliminazione diretta, in caso si parità al 90º minuto si va direttamente ai tiri di rigore senza disputare i tempi supplementari[2] (eccetto in finale). Gli accoppiamenti sono decisi tramite sorteggio; in ogni turno (eccetto le semifinali, dove il sorteggio è libero) le "teste di serie" non possono essere incrociate fra loro.
La finale si disputa di regola allo Stadio Partizan di Belgrado; se i finalisti sono Partizan e Stella Rossa si effettua un sorteggio per decidere la sede; se i finalisti sono Partizan ed un'altra squadra si gioca allo Stadio Rajko Mitić ("casa" della Stella Rossa).
Viene disputato dalle ultime 5 classificate della Prva Liga Srbija 2014-2015 e dalle 5 vincitrici delle coppe regionali. Il sorteggio si è tenuto il 20 agosto 2015.
B. Šaranov M. Jovanović M. Vulićević M. Bogosavac C. Gogoua S. Ilić Everton Luiz D. Brašanac N. Mihajlović (D. Vlahović 72') V. Bozhinov (A. Stevanović 90+5') M. Golubović
Formazioni
V. Đogatović M. Milović I. Josović M. Gajić (78' N. Vujović) Nemanja Miletić Đ. Crnomarković I. Stojaković N. Ajuru (65' Eliomar) J. Đokić M. Docić S. Dražić